Iscriviti alla nostra newsletter

mercoledì 26 maggio 2021

Vademecum Uilca su una importante scelta previdenziale

Negli ultimi giorni di maggio ogni iscritto – anche se “differito” -, esodato o pensionato del Fondo Pensione riceverà una raccomandata con avviso di ricevimento contenente una proposta di:

a) Rinuncia alla rendita del Fondo Pensione in pagamento per i pensionati o alla futura rendita in “maturazione” per gli iscritti in servizio con, in caso di accettazione, contestuale

b) Diritto a:

1. Per i pensionati dei Fondi Pensione esistenti al 30.4.2021, alla liquidazione di una cifra riportata nella lettera di proposta quale capitalizzazione in un unico importo della rendita attualmente percepita;

2. Per gli iscritti in servizio e per gli esodati (che non hanno attivato la rendita) alla trasformazione del diritto “in maturazione” in una cifra lorda riportata nella lettera di proposta quale “capitale di mobilità” (zainetto previdenziale) che sarà accreditata nella posizione individuale intestata al singolo iscritto accesa nella sezione II del FP di Gruppo UniCredit.

Qui di seguito pubblichiamo un interessante vademecum con tutte le casistiche e gli aspetti fiscali maggiormente convenienti.

Vi suggeriamo una attentissima lettura

Nessun commento:

Posta un commento