31 marzo 2022

Under Pressure

Nella giornata del 30 marzo si è tenuto l'incontro sulle politiche commerciali alla presenza del Responsabile Business Remo Taricani e del Responsabile HR Luigi Luciani.

Le OO.SS. hanno ricordato come in Unicredit sia stato sottoscritto uno dei primi Accordi del settore sul tema, nel quale sono state indicate regole precise e individuati chiari percorsi da seguire.

Nonostante ciò, ancora oggi, dopo sei anni, riscontriamo su tutti i territori, nel rapporto quotidiano coi Lavoratori e le Lavoratrici e nel clima aziendale, notevoli contraddizioni rispetto ai propositi ed ai principi sanciti ed agli impegni assunti.

La cultura aziendale, al di là delle dichiarazioni formali, è ancora molto lontana dal recepire lo spirito corretto; è ora necessario più che mai realizzare un vero cambio di passo, dando segnali inequivocabili ad una rete, sempre presente, competente e dai nervi saldi, che affronta da anni la difficilissima fase pandemica, cui si e aggiunto ora il conflitto in corso nell'est europa e non può essere sottoposta a stress ulteriori e ingiustificabili.

Continua a leggere il comunicato unitario

Nessun commento:

Posta un commento