16 marzo 2022

Unicredit Services: Comunicato a seguito dell'incontro con l'amministratore delegato.

Lo scorso 7 marzo si è svolto l’incontro tra le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS.,  l’A.D. di UniCredit Services Gabriele Chiesa, la responsabile del Group Functions P&C Strategic Partner Monica Rancati, il responsabile del Group Digital & Information P&C Evolution Adolfo Rebughini e il responsabile delle Relazioni Industriali Silvio Lops. 

L’Incontro era stato richiesto da queste OO.SS. all’indomani della nomina del nuovo CEO con l’obiettivo di avere dettagli sulle strategie digitali, anche alla luce del nuovo piano industriale Unlocked annunciato lo scorso dicembre, ed in particolare su quale ruolo avrà UCS nel prossimo futuro. 

In apertura dell’incontro abbiamo dichiarato la nostra assoluta contrarietà alle modalità messe in atto nei giorni scorsi dall’Azienda, rispetto a spostamenti di moltissime/i Lavoratrici e Lavoratori (solo nell’area Commercial Banking si parla del 20% della forza lavoro) in aree non meglio identificate, per svolgere attività nella capogruppo, senza l’utilizzo delle procedure di ristrutturazione previste dal contratto e senza nessun preventivo confronto con i Rappresentanti dei Lavoratori. 

Continua a leggere il comunicato unitario

Nessun commento:

Posta un commento