14 luglio 2022

Nuovi ruoli: Consulente Business Retail e Consulente Investimenti. Numerose criticità – chiesto un incotnro urgente

L’11 luglio sono ufficialmente partiti i nuovi ruoli di rete Consulenti Business Retail e Consulenti Investimenti e immediatamente abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di forti criticità. Molte/i colleghe/i sono stati semplicemente comandati nei nuovi ruoli senza essere stati sufficientemente
intrattenuti in merito all’incarico che avrebbero dovuto ricoprire. In alcuni casi addirittura lo hanno scoperto vedendo il loro nome collegato ad un portafoglio di clienti. E’ già successo in passato ma l’assegnazione senza un sufficiente preavviso e senza il giusto coinvolgimento ha messo ancora una volta in forte difficoltà molte\i colleghe\i e strutture già all’osso con gli organici anche a causa di ferie e malattie. Tali ruoli prevedono importanti responsabilità e necessitano di adeguata formazione ed affiancamento specie per coloro che si trovano a gestire una clientela non conosciuta prima. 

E’ impensabile che da un giorno all’altro, senza la necessaria formazione e il dovuto affiancamento, tali persone possano gestire i sospesi, l’AML, le posizioni deteriorate, e quant’altro. 

Per ulteriori dettagli potete leggere il comunicato unitario.

Nessun commento:

Posta un commento